La Cartina delle spiagge del Salento, come raggiungerci.
Dove si trova il Salento? Come raggiungere il Salento? E qual’è la strada migliore per arrivare nel Salento? Ecco la cartina con tutte le destinazioni unitamente alle spiagge più belle e le strade per poterle raggiungere, tante informazioni utili per la tua vacanza in Salento.
Come arrivare in Salento:
Cartina gentilmente offerta da www.cartinasalento.it , dove potrai scaricarla in PDF
Chi desidera raggiungere il Salento fa riferimento a Lecce. Per raggiungere Lecce si può scegliere di viaggiare:
a) in auto: provenendo dal Nord ci si dirige verso Brindisi e si prosegue sulla strada statale 613 (34 km) fino a Lecce. Passando invece per Taranto è possibile percorrere la strada provinciale 51.
b) in pullman: varie compagnie pubbliche e private collegano le maggiori città al capoluogo salentino.
c)in treno: si fa scalo a Bari e poi si riparte per Lecce, con le Ferrovie Sud Est.
d) in aereo: si arriva fino Brindisi; un servizio-navetta collega la città con Lecce.
Per chi arriva in aereo o in treno è consigliabile noleggiare un’auto all’aeroporto oppure contattare le diverse agenzie di noleggio della marina in cui siete diretti e concordare con loro direttamente il transfert per l’arrivo e la partenza unitamente al noleggio della macchina.
Come arrivare nelle località più rinomate:
a) in auto: si può percorrere la litoranea e raggiungere le località più belle e le spiagge del Salento più famose; la statale 101-274 conduce da Lecce a Gallipoli e da qui a Santa Maria di Leuca; la statale 275 permette di passare anche per Maglie ed Otranto,
b) in treno: le Ferrovie del Sud-Est coprono l’intero territorio salentino.
c) in autobus: Salentoinbus comprende nove linee principali, ognuna caratterizzata da un particolare colore, per raggiungere le più importanti località dell’entroterra e le spiagge più famose del Salento.